Tag

, , , , , , , , , , , ,

Locandina Finale

C’è tempo fino a sabato 5 marzo per iscriversi al corso di “Finale”, il programma di notazione musicale più diffuso al mondo. Le lezioni si terranno venerdì 11 e sabato 12 marzo con orario 9-13, 14-18, per un totale di 16 ore, presso il Complesso di San Micheletto in via San Micheletto, 3 a ‪‎Lucca.

Le iscrizioni verranno accettate fino a un massimo di 30 persone.  Il costo del corso, con tariffa promozionale, è di 70 euro (invece che 200 euro). Ogni studente avrà a disposizione un computer con il software installato che, a seconda del numero di partecipanti, potrebbe dover condividere con un’altra persona.

Il corso si rivolge a musicisti e interpreti, studenti di musica, compositori e arrangiatori lavoratori nell’editoria musicale docenti di musica e tecnologia musicale. E la frequenza  sarà certificata da “MidiMusic” e “MakeMusic”.

Durante le lezioni gli studenti impareranno la creazione guidata e manuale di uno spartito; il linguaggio midi e il collegamento di una master keyboard; ad aggiungere le indicazioni fondamentali, le articolazioni, le espressioni, le indicazioni specifiche, gli accordi e un testo; la gestione della partitura e delle parti staccate; il playback; l’intavolatura per chitarra, di strumenti a percussione, di strumenti traspositori, per quartetto e per orchestra; la stampa scansione e l’esportazione; gli strumenti speciali e i plug-in.

Il corso è organizzato da “FIAF – Francigena International Arts Festival”, dall’Accademia della musica “F. Geminiani” di Altopascio e dalla Civica scuola di musica di Capannori.

Il corso verrà tenuta da Beppe Bornaghi Responsabile di Finale Italia e docente di informatica musicale; Bornaghi tiene da oltre 15 anni corsi e workshop di Finale nelle maggiori città italiane. Inoltre è docente di Cubase in accademie delle province di Milano e Bergamo.

Nato a Treviglio nel 1976, vive a Brignano Gera D’Adda (BG). Compositore e arrangiatore. I suoi lavori sono pubblicati da Editrice La Scuola, Casa Musicale Eco. Realizza e arrangia musica per documentari, spettacoli teatrali, musical e cortometraggi per l’etichetta Dreamvox. Ideatore di Musigrafia, trascrive partiture per musicisti e orchestre. La sua musica è presente nei maggiori portali di musica online. Collabora con Midimusic. Scrive articoli per ZioMusic, BigBox e Age of Audio. Con Domenico Clapasson e Luigi Radici crea la casa editrice Aldebaran Editions. Docente di musica nella scuola primaria, di pianoforte presso la Ricordi Music School di Cassano d’Adda (MI) e di pianoforte e propedeutica musicale presso l’Accademia Musicale di Treviglio. Collabora quale esperto di videoscrittura musicale con diversi Conservatori Musicali Nazionali. Dal 2015 inizia la collaborazione con BravoMaestro Classic Radio e con Magadis International Agency e con la band FixForb.

Per informazioni è possibile scrivere a info@accademiadellamusicafg.it

E’ possibile scaricare il modulo di iscrizione sul sito dell’Accademia di musica “F.Geminiani” al seguente link: http://www.francigenafestival.it/wp-content/uploads/2016/02/scheda-iscrizione-corso-Finale-2.pdf

Annunci