Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

Michela Lombardi

Michela Lombardi

International Jazz Day: a Lucca il 30 aprile il CasaBianca jazz quintet. Il Circolo Lucca Jazz con l’associazione “Amici del Jazz”, celebra la Giornata internazionale del Jazz con il concerto “Orizzonte donna” dedicato alla memoria di Enrico Tadini, socio fondatore e colonna portante del circolo lucchese, raffinato ascoltatore e collezionista, Mauro Sorbi e Mauro Molteni, ricordando il loro impegno per l’attività dell’associazione culturale musicale lucchese, che in questi anni ha prodotto oltre 200 concerti, prevalentemente inseriti nei festival Lucca Jazz Donna e Montecarlo Jazz&Wine.

L’iniziativa, che si tiene giovedì 30 aprile alle 21,15 nella Sala Ademollo della Provincia di Lucca – Palazzo Ducale, con ingresso libero, è realizzata con il sostegno delle pari Opportunità della Provincia di Lucca  e con il patrocinio del Comune di Lucca, in collaborazione con il Club UNESCO di Lucca e l’Associazione “La Luna” con l’iniziativa “Zapatos Rojos” (Scarpette Rosse) nata nel 2009 e promossa dall’artista messicana Elina Chauvet contro il “femminicidio” e divenuta simbolo contro la violenza alle donne.

La cantante Michela Lombardi sarà ospite del quintetto composto da Vittorio Alinari al sax, Alessio Bianchi alla tromba, Andrea Garibaldi al piano, Nino Pellegrini al contrabbasso, Vladimiro Carboni alla batteria.

Quest’iniziativa si iscrive nel progetto più ampio, da molti anni sostenuto dal Circolo Lucca jazz, di valorizzazione della donna nel Jazz, soprattutto attraverso la promozione di giovani artiste e nuovi talenti femminili.

Chi volesse sostenere l’attività del Circolo Lucca Jazz, può farlo devolvendo all’associazione culturale il 5 per mille (è sufficiente inserire il c.f. del Circolo: 92033510469). Info sulla pagina face book Circolo Lucca Jazz.

 

Comunicato stampa a cura di Anna Benedetto

 

Annunci