Tag

, , , , , , , , , , , , , , ,

Locandina_Improvvisatore Involontario 3 maggio RomaDomenica 3 maggio alla Casa del Jazz di Roma

 Improvvisatore Involontario presenta:

Naked Musicians, omaggio agli Squallor

 Antonello Salis ospite d’onore della serata all’insegna della creatività con la conduction del batterista e compositore Francesco Cusa

Domenica 3 maggio appuntamento imperdibile alle ore 21 con il Collettivo Improvvisatore Involontario alla Casa del Jazz a Roma con l’evento “Improvvisatore Involontario presenta: Naked Musicians, omaggio agli Squallor” con la partecipazione straordinaria del grandissimo musicista Antonello Salis al pianoforte e fisarmonica.

Il biglietto è acquistabile presso la biglietteria della Casa del Jazz al costo di 10 euro. Il ticket d’ingresso darà diritto, a chi lo vorrà, di assistere alle prove che si terranno dalle ore 19 alle ore 20 di domenica.

Gli artisti che interverranno allo spettacolo si esibiranno sul palco costituendo un gruppo di Improvvisatori molto ampio e variegato: sarà presente il chitarrista e docente di chitarra jazz al conservatorio di Palermo, Paolo Sorge; la flautista e performer abruzzese, residente a Firenze, Cristina Italiani; l’attore e performer genovese, Alessandro Borsone; la cantante jazz romana, Costanza Alegiani e il fiorentino Filippo Crudetti; il trombettista cagliaritano Mauro Medda e il trombettista pugliese, che adesso vive a Milano, Vito Emanuele Galante. A loro si uniranno due nuovi Involontari, Piergiorgio Pirro al piano e laptop e Emilio Longobardo alla chitarra insieme a due ospiti: al contrabbasso e basso elettrico Riccardo  Gola e alla batteria Bernardo Guerra. Mentre la live painter Raffaella Piccolo sottolineerà i momenti salienti della serata con le sue creazioni estemporanee. I Naked Musicians, cioè musicisti “nudi” (in senso figurato), improvviseranno con un vocabolario di segni ideografici e gesti utilizzati dal compositore e batterista, qui in veste  di “conductor”, Francesco Cusa. La presentazione dello spettacolo sarà affidata allo scrittore catanese

Improvvisatore Involontario è un Collettivo, un’etichetta discografica, un movimento artistico di idee e molto altro ancora. Sin dalla sua nascita, nel 2004, Improvvisatore Involontario si è subito imposto come uno dei più rilevanti collettivi di artisti in Europa. Il batterista Francesco Cusa e i chitarristi Paolo Sorge e Carlo Natoli, fondatori dell’associazione, hanno diffuso a partire da Catania le proprie connessioni su scala mondiale. Nel marzo 2011 l’intera orchestra a conduzione istantanea, il gruppo Naked Musicians diretto da Francesco Cusa ha attraversato l’atlantico per una settimana di concerti nella mecca della musica di ricerca, New York. Il prestigio, l’eterogeneità e l’entusiasmo unanime degli ospiti coinvolti – da Mauro Pagani a Elliott Sharp, da Cristina Zavalloni a Jim Pugliese, Ron Anderson e tanti altri – testimoniano quanto unica sia quest’orchestra nella ricchezza dei linguaggi espressivi che padroneggia.

Per info:
info@improvvisatoreinvolontario.com
www.improvvisatoreinvolontario.com
www.facebook.com/improvvisatoreinvolontario
http://twitter.com/improvvisatore_
www.youtube.com/user/IMPROVVISATORIO

Pagina Facebook Naked Musicians:
https://www.facebook.com/pages/Naked-Musicians/136995569678915?ref=br_rs

Quando:
domenica 3 maggio alle ore 21. Ingresso 10 euro
Prove aperte al pubblico (con biglietto del concerto) dalle 19 alle 20
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/710740965701075/

Dove:
Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina, 55
Roma
http://www.casajazz.it/

Annunci