Tag

, , , , , , , , , , , , , , ,

70x100_Frenk_Zappa_SMALLÈ dedicata all’indimenticabile mito di uno dei più grandi chitarristi, compositori e sperimentatori italo americani del secolo scorso la seconda edizione del MEMORIAL FRANK ZAPPA. La manifestazione, omaggio a vent’anni dalla scomparsa del celebre chitarrista di origini partinicesi, organizzata dall’Associazione Aindartes, col patrocinio della Regione Sicilia, assessorato Sport, Turismo e Spettacolo e del Comune di Partinico, si svolgerà a Partinico domenica 29 dicembre a partire dalle ore 18,00.

Luogo d’incontro per gli afficionados zappiani – l’ingresso è rigorosamente gratuito – sarà la suggestiva location della Real Cantina Borbonica di Partinico, straordinaria costruzione, unica in Sicilia per tipologia e caratteristiche, che rappresenta una delle opere civili più importanti del nostro paese.

Il cartellone, affidato anche quest’anno all’esperta direzione artistica di Gianmichele Taormina e Aurelio Cannizzo e di Totò Barretta per le jam session, metterà in fila, la proiezione del film-documentario su Frank Zappa a firma del regista Salvo Cuccia, un “Clown” danzante con la Compagnia di Giovanna Velardi, un Violinista, Soundesigner e Compositore elettroacustico del calibro di Mario Bajardi, in un “Omaggio a Frank Zappa” e un concerto con l’esibizione degli Homunculus Res, considerata dalla critica internazionale tra le band più quotate del panorama rock progressive. Il compito di chiudere la manifestazione per una affollatissima festa della musica, è affidato ad una serie di band locali che saliranno sul palco per una jam session messa a punto dal batterista Totò Barretta. Una chiusura che concluderà degnamente il memorial dedicato all’innovativo e intelligente interprete del rock del secolo scorso.

A corollario della manifestazione verrà inoltre presentata un’opera pittorica del Maestro Gaetano Porcasi che a Zappa ha dedicato una sua particolare e originale composizione artistica su tela dedicata al chitarrista di origini partinicesi.

Presenteranno la manifestazione Rosalinda Riina e Gianmichele Taormina.

 

info:                                                           

Ass.Cult. Aindartes  +39 335 6560149

info@aindartes.it    –   www.aindartes.it

Comunicato stampa a cura di Gianmichele Taormina

Annunci