Tag

, , , ,

Manifesto Lucca Jazz Donna 2013

Scadono il 2 novembre le iscrizioni alla sesta edizione del Premio internazionale Lucca Jazz Donna per la migliore formazione esordiente di jazz al femminile. Il premio si svolge all’interno del Festival Lucca Jazz Donna, organizzato dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comune di Lucca ed alla Provincia di Lucca, con il sostegno dalla Regione Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca e della Banca del Monte di Lucca.

Al Premio possono partecipare formazioni jazz di vario tipo, la cui figura leader sia artista donna, cantante o strumentista, di età non inferiore ai 14 anni compiuti entro il 31 gennaio 2014. La formazione può prevedere musicisti uomini, anche se verranno comunque privilegiate formazioni prevalentemente femminili. Il Premio prevede due fasi di selezione: per partecipare alla prima è necessario far pervenire entro e non oltre il 2 novembre 2013 6 copie di una demo della formazione con il progetto che si intende proporre al Festival, insieme ad altro materiale richiesto specificamente dal bando pubblicato su www.luccajazzdonna.it. Un’apposita giuria valuterà i materiali pervenuti e selezionerà 5 formazioni finaliste che si esibiranno sul palco del Festival per la seconda fase del Premio, quella finale, che sancirà il gruppo vincitore. Alla formazione vincitrice andrà, come premio, la pubblicazione del CD del progetto in 200 copie.

Per maggiori informazioniè possibile rivolgersi alla direttrice artistica di Lucca Jazz Donna, Dottoressa Patrizia Landi: patrizia.elledi@lunet.it, al Comune di Lucca:rvolpi@comune.lucca.it ed alla Provincia dei Lucca: centro.po@provincia.lucca.it. Info anche su www.facebook.com/LuccaJazzDonnaFestival

Comunicato stampa a cura di Anna Benedetto

Annunci