Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , ,

Ingresso bookshop/biglietteria

Leggi il mio articolo sul La Gazzetta di Lucca oppure qui sul mio blog.

E’ stato presentato oggi, giovedì 22 agosto, alle 18.00, in conferenza stampa, il programma per l’inaugurazione ufficiale del bookshop/biglietteria del Puccini Museum di Lucca.

L’inaugurazione ufficiale della nuova sede in piazza Cittadella, 5 si terrà sabato 24 agosto alle 19, durante i festeggiamenti per la Notte Bianca.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il Presidente e il Direttore della Fondazione Giacomo Puccini, rispettivamente il sindaco Alessandro Tambellini e la dottoressa Gabriella Biagi Ravenni, il direttore dei lavori, l’architetto Giampaolo Mattonai, Marco Vincenzi di Studiòvo che si è occupato del progetto e della direzione dell’allestimento e Junio Caselli di Bonuccelli Adpower S.r.l. per il progetto di promozione e marketing.

Il bookshop/biglietteria è già attivo da mercoledì 21 agosto e ha già riscontrato un buon successo di vendite; la nuova sede, molto più ampia, ha permesso di avere al suo interno anche un bookshop. Due totem, strategicamente posizionati uno davanti al bookshop, e uno davanti la porta d’ingresso del Museo, segnalano ai visitatori di munirsi del biglietto in piazza Cittadella, 5 prima di salire al secondo piano per visitare il Museo.

Per festeggiare l’evento dell’ufficializzazione la Fondazione Giacomo Puccini ha organizzato un concerto in collaborazione con “Lucca Opera Festival”. Il programma prevederà musiche sia del M° Puccini che di Giuseppe Verdi (per festeggiare il duecentenario dalla nascita). Gli interpreti della serata saranno: Valentina Corradetti e Anna Maria Sarra (soprano), Nadia Pirazzini (mezzosoprano), David Ferri Durà (tenore), Mattia Campetti (baritono) accompagnati al pianoforte da Jonathan Brandani.

Inoltre dalle 21.00 alle 24.0o il Puccini Museum – Casa natale aprirà le porte ai suoi visitatori con ingresso e visite guidate gratuite ogni 30 minuti per gruppi di venti persone.

Per regolamentare gli accessi al Museo bisognerà ritirare, dalle ore 20.30 presso il bookshop/biglietteria, una cartolina omaggio con l’indicazione dell’orario di accesso. Le visite sono state previste ogni mezz’ora: 21.00, 21.30, 22.00, 22.30, 23.00, 23.30.

Il bookshop è fornito di materiali vari ed – esclusivi – (come penne, calamite, tazze, mug, maglie con frasi tratte da lettere di Puccini, quaderni, borse) progettati e prodotti dalla Fondazione Puccini utilizzando immagini ispirate al Museo. E’ possibile, inoltre, acquistare un’ampia scelta di libri su Puccini. Il nuovo locale, dal design moderno, è fornito anche di una saletta audiovisivi attrezzata per le attività didattiche.

Annunci