Tag

, , , , , , , ,

Carlito BriganteLeggi il mio articolo su La Gazzetta di Lucca oppure qui sul mio blog.

Continuano gli eventi “Sabor latino en la terraza” al bar Micheli del Piaggione. Ieri sera, sabato 22 giugno, la serata si è aperta alle 19.30 con un ricco buffet con prodotti sia italiani che cubani. Nei vassoi riso moro, pannocchie, platano fritto e alcune specialità toscane che, mescolate con i fagioli neri cubani, hanno creato un simpatico mix di sapori e culture.

La serata è poi proseguita alle 21.30 con la musica del gruppo “Carlito Brigante Ensemble”. Son, bolero, guaracha, merengue, sono alcuni dei generi che ieri sera i numerosi avventori del locale hanno ascoltato e ballato sulla terrazza estiva del bar; e i brani di artisti come i Buena Vista Social Club, Sierra Maestra e Compay Segundo sono stati molto apprezzati dai presenti.

I “Carlito Brigante” avevano già suonato lo scorso anno scorso al Bar Micheli, e visto il successo che aveva riscosso, Giampiero e sua moglie Giovanna hanno pensato, in abbinamento alle serate a tema latino di quest’anno di replicare.

La prossima volta, sabato 29 giugno, invece, il buffet sarà a tema spagnoleggiante con sangria e paella e si potrà ascoltare, sempre sulla terrazza, la musica dei “Lab Project Trio”, una formazione nata nel 2011 da tre componenti dei “Carlito Brigante”. Il loro è un “laboratorio musicale” nel quale sperimentano la fusione di diversi generi musicali come il pop, il rock, e la musica latina, alla ricerca di sonorità sempre nuove e accattivanti.

Annunci