Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Anna ChulkinaMichela LombardiLeggi il mio articolo sul “La Gazzetta di Lucca” oppure qui sul mio blog.

Si è conclusa ieri sera, giovedì 18 ottobre, l’ottava edizione del festival Lucca Jazz Donna. Nella gremita chiesa di Santa Maria dei Servi di Lucca, la serata, presentata da Michela Panigada, si è aperta con il Ludovico Fulci trio formato dal pianista Ludovico Fulci, dal contrabbassista Nino Pellegrini e il batterista Emiliano Barrella, che hanno accompagnato le due donne, guest star della serata: la violinista Anna Chulkina e la cantante Michela Lombardi. Tra i brani proposti non è mancata “Married me” sigla della fiction “Sposami” in onda il mercoledì su Rai Uno, la cui musica è stata composta dal M° Fulci, e il testo da Michela Lombardi.

Orchestra dei fiati della Provincia di LuccaNel secondo set si è esibita l’orchestra dei fiati della Provincia di Lucca diretta dal M°Giampaolo Lazzeri. Il numeroso organico di musicisti ha spaziato da George Gershwin con un’energica “Rapsodia in blu” a Arturo Márquez con la “Conga del fuego nuevo”.

La serata, proposta in occasione dell’ottava edizione di Lu.be.c 2012, si è conclusa con un gran finale in cui l’orchestra dei fiati della Provincia di Lucca ha accompagnato il trio di Fulci nell’esecuzione del brano “Feelings” di Morris Albert.

Annunci