Tag

, , , , , , , , , , , , , , ,

Leggi l’articolo sul La Gazzetta di Lucca oppure qui sul mio blog.

C’erano talmente tante persone che era impossibile entrare al T-Caffè, ieri sera, sabato 22 settembre. Il proprietario Tony Pacini ha pensato una serata in grande chiamando i “Centauri Toscani”, i “The Other Side”, cover band dei Pink Floyd, e proponendo assaggi della birra McEwans.

I “Centauri Toscani”, con le loro moto ferme davanti al locale, hanno messo in mostra le loro due ruote, creano una vetrina molto accattivante, e attirando i curiosi che si sono fermati ad ammirare i bolidi e per chiedere informazioni al banchetto dei centauri, allestito per l’occasione. La cover band, tutta lucchese, dei Pink Floyd, “The other side” invece ha riproposto, all’interno del locale, alcuni piccoli scenari di The Wall (il muro, i martelli, il professore), ricreando la giusta atmosfera; mentre le ragazze dello staff hanno offerto la birra McEwans ed alcuni gadget agli avventori.

I cinque giovanissimi ragazzi della band “The Other Side” formata da Francesco Ghilardi alla voce, Luca Matteoni alla chitarra, Michelangelo Lazzareschi alle tastiere, Luca Bacci al basso e Pietro Austeri alla batteria, hanno iniziato la loro perfomance intorno alle 23.30.

Per la serata i ragazzi si sono incentrati sul repertorio dei Pink Floyd che va dall’album di debutto “The Piper at the Gates of Dawn” (1967) fino a “The Wall” (1979), proponendo i pezzi più conosciuti della band per accontentare, sia gli estimatori, che le persone di passaggio, che magari erano venute solo per la birra o per ammirare le moto. Brani come “Hey you”, “Money”, “Wish you were here” e “The Great Gig In The Sky” cantata per l’occasione da Vanessa, una delle ragazze che lavora al T-Caffè, sono stati i pezzi proposti.

Il gruppo “The Other Side”, nato nel 2008 dalla passione condivisa di alcuni amici per la musica progressive, come King Crimson, Genesis e chiaramente Pink Floyd, è formato da cinque giovanissimi ragazzi tra i venti e i ventidue anni. Ultimo acquisto della band è il tastierista Michelangelo Lazzareschi.

Il gruppo ha partecipato a diversi concorsi come il Summer Giovani, dove si sono classificati quarti, Capanno Rock, dove hanno vinto premiati dalla giuria tecnica, e Obiettivo Bluesin, il contest organizzato per l’apertura del Pistoia Blues.

E stasera invece? Una serata più tranquilla e rilassante con un aperitivo in musica con il “Super Duper Duo” formato da Elena Nencetti alla voce e Alessandro Sebastiani alla chitarra, sempre al T-Caffè, come ogni domenica per gli aperitivi di Tony.

Annunci